La magia del Calco

E’ da oltre trent’anni che sono nel settore e da diversi anni sto studiando le proprietà uniche del Calco e lo considero uno dei migliori prodotti estetici degli ultimi anni, sopratutto abbinato a agli oli essenziali e massaggi.

Il Calco è un materiale semplice, naturale ed innovativo. È una polvere di gesso, ricavata dalla frantumazione di pietre arricchita con estratti di oli essenziali.

L’applicazione del Calco, come i fanghi termali e l’applicazione di unguenti vegetali, è un trattamento che ha origini millenarie ma solo negli ultimi anni l’estetica ha selezionato polveri di particolare pregio con proprietà terapeutiche eccellenti.

Il potere occlusivo della polvere favorisce la veicolazione degli oli, tramite l’allargamento dei pori e l’ossigenazione dei tessuti.

Con alcuni oli essenziali si ottiene un effetto drenante tramite l’eliminazione di liquidi e tossine, altre essenze invece hanno un effetto modellante, anticellulite ed antiinfiammatorio.

I trattamenti durano circa un’ora e prevedono un massaggio preliminare, a cui segue la posa del Calco per 25 minuti ed un massaggio conclusivo. Durante il tempo di posa la cliente può scegliere se restare in totale tranquilità al buio o con una luce soffusa, in silenzio o con una leggera musica di sottofondo.

I benefici sono immediati in termini di benessere e rilassamento. Alla fine del trattamento il corpo è pervaso da una sensazione di freschezza e pulizia poichè il Calco igienizza la cute in profondità. Dopo un paio di sedute si possono già apprezzare risultati permanenti di modellamento e drenaggio delle parti trattate.

Il Calco modellante e drenante è applicabile in tutte le parti del corpo. Si distinguono tre zone di azione di trattamento : viso, corpo, mani

Calco Viso

Il viso e il decolette denotano la salute e l’età biologica di una persona.

Il Calco esprime tutto il suo potenziale quando viene applicato a queste parti sensibili ed esposte. Assorbe le impurita, drena i liquidi in eccesso e modella finemente il viso.

Nel primo incontro svolgeremo una pulizia del viso profonda così da ottimizzare gli effetti del trattamento. La seduta vera e propria inizia con un leggero massaggio plastico per rilassare il viso e aprirne i pori, a cui segue l’applicazione di olio d’argan, o altri oli che sceglieremo assieme a seconda delle vostre esigenze.

Si posa quindi l’impacco di Calco, il cui tempo d’azione è di circa 30 minuti nei quali puoi rilassarti con una musica d’ambiente o restare in silenzio al buio piuttosto che alla luce.

Il trattamento conferisce una sensazione di frechezza ed aiuta la tonicità della pelle con apprezzabili risultati fin dalla prima seduta. Per ottenere risultati duraturi è consigliabile svolgere un ciclo di 5 sedute a cadenza settimanale

Calco Corpo

Il Calco può essere utilizzato su tutte le parti del corpo perchè è un materiale naturale e anallergico. Tuttavia il più delle volte si applica su una singola parte per concentrarne gli effetti benefici.

Come per il viso si effettua un massaggio preliminare rilassante e si applica dell’olio essenziale su cui verrà poi posato il Calco per circa 30 minuti.

Si distinguono diverse tipologie di trattamenti a seconda della parte interessata: il trattamento Addome modellante, il trattamento Coulotte de cheval anticell modellante, Interno cosce rassodante, Braccia modellante effetto antinvecchiamento.

Tutti questi trattamenti tonificano i tessuti, hanno un potere stirante e garantiscono un effetto permanente, unico in estetica, sebbene i risultati siano già visibili il giorno successivo alla prima seduta.

L’effetto è immediato e si accentua il giorno successivo. Trattamenti costanti garantiscono un effetto permanente unico fra i trattamenti estetici

Calco Mani

Le mani sono come il viso una parte del corpo delicata e visibile e sono anche uno strumento di lavoro. Costituiscono il tramite fisico di tutte le relazioni sociali formali ed informali e un mezzo espressivo con cui integriamo la nostra comunicazione verbale e non verbale.

Sopportano stress d’usura importanti e sono spesso a contatto con più germi e batteri di qualsiasi altra parte del corpo. Necessitano particolare cura e il Calco si presta più efficacemente di molte crème ad ammorbidirle, purificarle e rigenerare tessuti ed articolazioni anche in presenza di disturbi articolari.

Il trattamento Calco Mani prevede un massaggio preliminare e l’applicazione di oli essenziali specifici e successivamente del Calco su tutto l’arto fino al gomito.

I benefici sono immediati su coloro che utilizzano le mani per lavorare, hobbies, sport e per la cura della casa mentre si apprezzano risultati duraturi su pelli secche con un rilevante effetto antiage.

Ricerca

Il mio lavoro col Calco non si limita ai trattamenti in centro estetico ma si articola nella sperimentazione di nuove polveri, e nella miscelzaione degli oli essenziali con l’obbiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dei trattamenti.

Il mio progetto di ricerca si svolge in continua collaborazione e confronto con le colleghe, i fornitori e cosmetologi.

Quando troviamo una polvere ad alto potenziale ne testiamo la combinazione con gli oli e ne valutiamo le specifiche possibilità di applicazione sottoponendo le nostre esperienze alle ditte produttrici della materia prima per facilitare la produzione di materiale alta qualità.

Prima di utilizzare il prodotto in centro estetico, lo proviamo su noi stesse e ne valutiamo qualità ed efficacia per garantire alle nostre ospiti un esperienza appagante e completa.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close